Grillo predica bene, Cuffaro razzola malissimo…

"Hanno interrotto il dipendente del Consiglio Prodi durante gli Stati generali dell'antimafia. Mentre diceva che il governo sta adottando misure efficaci per combattere la mafia. Gli hanno gridato: "In Parlamento ci sono 25 persone con sentenze passate in giudizio!" e "Cacciate i deputati condannati in via definitiva dalla commissione Antimafia!". Prodi ha reagito con il vigore di un tortellino bollito: "Vengono poste al presidente del Consiglio domande che andrebbero fatte al Parlamento". Era impreparato, può succedere. Ma nascondersi dietro al Parlamento non si fa. E' un'ammissione di impotenza. Se non sa rispondere a domande fondamentali per la democrazia non può rappresentarci.
Alla commissione Antimafia va cambiato il nome. In commissione AntiStato. Da quando esiste, le mafie sono in piena espansione. L'Antimafia ha due nuovi membri condannati in via definitiva: Pomicino, tangenti, e Vito, corruzione. I loro sponsor sono Dc-Psi e Forza Italia. Ma gli altri partiti sono stati a guardare.
C'è una frattura tra il Paese e questa gente, questi partiti. Una spaccatura che non si nutre più di speranze di cambiamento, ma di frustrazione e di rabbia. Non sono un veggente. Non so come andrà a finire. Ma sono pessimista. E un comico pessimista non è un bello spettacolo. Ex corruttori e ex tangentisti contro le mafie. Chi vincerà?
Voglio Provenzano all'Antimafia. Mi dà più fiducia. Si è esposto in prima persona e non ha mai invocato l'immunità parlamentare. Rispetto a questi è un galantuomo"_

Beppe Grillo
(18 Novembre 2006) da www.beppegrillo.it
Il mio commento a riguardo è semplice: Beppe Grillo ha perfettamente inquadrato la situazione. Ma l'hanno fatto più o meno esplicitamente solamente due comici: Beppe Grillo(appunto) e Daniele Luttazzi. In questo suo articolo ci espone la VERITA' più lampante e chiara, quella che un pò tutti i politici italiani si rifiutano di esaminare e giudicare. Senza contare che noi siciliani abbiamo un presidente della regione che oltre ad essere in attesa di giudizio per reati di mafia, si permette di "dire puttanate" (come ha detto Michele Santoro durante la puntata di ANNOZERO di giovedì 16 Novembre), viene querelato dai PM Ingroia e Paci (per le frasi ingiuriose in tv) e si preoccupa del suo profilo durante la sua comparsa in ANNOZERO. Io proporrei una legge che impone ai candidati a cariche pubbliche di informare gli elettori sulla propria situazione giudiziaria. Così la smetteremmo di eleggere gente che va in parlamento per evitare la giustizia e per far approvare leggi ad personam. Cuffaro adesso dovrebbe preoccuparsi invece del suo culo che in questo momento rischia di essere messo su un letto di carcere…
A VOI I COMMENTI!

Grillo predica bene, Cuffaro razzola malissimo…ultima modifica: 2006-11-19T13:13:01+00:00da klone123@v
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Grillo predica bene, Cuffaro razzola malissimo…

  1. LA MATRIX SPA E’ LA SOCIETA’ CHE SI OCCUPA DELLA GESTIONE DEI BLOG DI VIRGILIO, COME SCRITTO SULLE CONDIZIONI CONTRATTUALI (http://communi ty.alice.it/info rmativa_condizio ni_contrattuali. html); IL SUO NUMERO DI TELEFONO E’ LO 02.290471. DAL MOMENTO CHE I BLOG DI VIRGILIO SONO STATI TOLTI DAI MENU DELLE PAGINE DI ALICE, E CHE E’ IMPOSSIBILE APRIRE NUOVI BLOG, E’ DA IPOTIZZARE, CHE, A BREVE, L’INTERA PIATTAFORMA VERRA’ CHIUSA. PER CERCARE DI IMPEDIRE QUESTO, O PER LO MENO PER CERCARE DI RIDURRE IL DANNO, TI INVITO A TELEFONARE QUANTO PRIMA AL NUMERO SOPRA INDICATO, A CHIEDERE SPIEGAZIONI E A PROTESTARE SUL TRATTAMENTO OSCENO RISERVATO AGLI UTENTI /BLOGGERS. SEI PREGATO INOLTRE DI FAR GIRARE QUESTO MESSAGGIO A QUANTI PIU’ BLOGGERS POSSIBILE, E DI MANDARE A TUA VOLTA MESSAGGI IN GIRO, NEL CASO SI SAPPIANO DELLE NOVITA’ AL RIGUARDO. TEMPESTIAMO LA MATRIX SPA DI TELEFONATE!!! GRAZIE PER L’ATTENZIONE.

  2. A proposito del poc’anzi letto commento, mi piace far presente “senza ogghiu e senza sali” che porre tutte le questioni sociali, specie se sicule, su un livello di polemica destrorsa o sinistrorsa aggrava pesantemente l’equilibrio dialettico. Pertanto, per inciso, reputo eccessivo che la questione Cuffaro-Santoro (in torto perché a punto fa il politico travestendosi da giornalista pagato da tutti… e per giunta abusando della sua posizione ingiuriando quello che, nel bene e nel male, fino ad ora risulta essere il Governatore della Sicilia) sia presa tanto di mira. Per altro, le situazioni in cui i politici utilizzano la legge per scopi politici, sono proprie di chi appunto altri mezzi non ha e non avrà per far valere le sue idee (forse retrograde) politiche. In merito a Grillo, va detto che la sua proposta di legge, non è riferita a chi è indagato bensì a colui che trovasi in una situazione certificata e sentenziata.
    Per amor di comprensione, non si pensi che io sia un simpatizzante di Cuffaro, giacché reputo che nessun Governatore, processabile o meno, di destra o meno, sia il Governatore giusto finché non sia un soggetto eletto tra le fine del movimento per l’indipendenza o quanto meno l’Autonomia…
    Per inciso, preferisco passare per utopista, per illuso, per ignorante o finto intellettuale poco documentato ma pur sempre sulla retta via della politica e degli argomenti veramente importanti, piuttosto che passare per qualsiasi altro tipo di pensatore però “deragliando” dalle linee guida!

  3. ciao a tutti volevo solo immettere una mia piccola riflessione. non ho incontrato una sola persona che mi abbia detto di aver eletto il nostro paladino della giustizia, e soprattutto paladino di quelli che sono i nostri risentimenti verso la nostra cara mafia, totò CUFFARO .
    Allora mi domando … e dico : MA CHI CAZZO HA ELETTO CUFFARO ?
    ………………………………………………………………mmmmmm
    chissà forse anche queste elezioni …..????
    ciao a tutti kiss kiss

Lascia un commento